info
about me

Io sono proprio così

frasi a caso

non c’è pesce senza spine

— saggezza popolare
feedz

rss post
rss commenti

 

ranking


antipixl

scarica wordpress

contattami

mail me
Chiamami con Skype

blog
categorie
passato
cerca

stat

MyPagerank


uno più uno

Stampa il post

Tante volte uno non capisce le connessioni fra cose, apparentemente, diverse. Altre volte uno non vuole pensare *sempre* male. Altre, semplicemente, non se ne accorge, tanto è lontano col pensiero.

Poi, d’improvviso, una notte di fine ottobre (no, non una notte di settembre come i Nomadi), tutto diventa subito chiaro, e allora basta fare 1+1+1, per avere ben più di 3 come risultato…

Sto parlando, se non si fosse ancora capito, di quello che ho appena visto in TV: Marrazzo incazzato che “rivelava”, in una concitata riunione del consiglio regionale del Lazio, a quanto ammonta il debito della regione per la sanità.

Ha parlato di 10,2 milioni di euro, contro una stima di 6.

Tutto ciò dopo che nel 2000 il precedente debito era stato annullato (50% dallo stato, 50% dalla regione).

Ovviamente ha dato la colpa a chi lo ha preceduto, anche perchè ci vorrebbe un genio della finanza creativa per fare un buco simile in 2 anni…

Sul momento ho pensato: vabbè, chissà che notizia avere una regione in passivo sulla sanità, visto che lo stato non sgancia più in quel campo…

Ma poi ho cominciato a fare uno più uno, e mi è venuta una folgorazione (no, non ho messo le dita nella presa) che ha risposto ad alcune vecchie domande che mi ero fatto al tempo, e nessuno era riuscito a rispondere.

La prima domanda: cosa ci fa Storace al ministero della salute? E perchè mai metterlo al posto di Sirchia, un benemerito dell’aria pulita?

Pensando male, adesso, la risposta sorge spontanea: per evitare che qualcuno si accorgesse, forse, del debito eccessivo?

La stessa risposta alla domanda: ma perchè Storace ci teneva così tanto ad essere riconfermato Governatore, da fare carte false (nel vero senso della parola, a quanto sembra)?

Pensando a quello, mi torna in mente il “giro” di ministri del rimpasto del governo Berlusconi.

Quindi capisco perchè Tremonti (odiatissimo da Fini, che ne aveva chiesto la testa), uscito dalla porta, sia tornato dalla finestra senza una parola contraria: magari perchè venisse accettato il cambio alla salute…

Mi rimane solo da capire perchè sia stato licenziato Gasparri (il salvatore delle chiappe di Fede, e quindi di Berlusconi), per essere sostituito da Landolfi dal suo stesso partito…

Ovviamente le idee che vengono a quest’ora sono sempre un po’ così…

Quindi possiamo parlare di fantapolitica [che è un po’ come il fantacalcio: fai una squadra di governo (le quotazioni sono tutti i lunedì sulla Gazzetta, sì, ma la Gazzetta Ufficiale), la presenti alle elezioni, ed accumuli punti o li perdi, a seconda delle dichiarazioni, dei sondaggi, o dell’esito delle votazioni in parlamento].

Oppure no?


Se questo argomento ti interessa puoi provare...

È ufficiale: siamo un paese di merda Monday 3 November 2008

Ce n'era già uno, e bastava Friday 26 September 2008

Da dove viene Tremonti? Thursday 18 September 2008

Paradossi al governo Monday 4 August 2008

Povero Fini... Tuesday 6 May 2008

Social

twitta il post condividi su Facebook

I commenti sono chiusi.