info
about me

Io sono proprio così

frasi a caso

il Mac è il MALE

— anonimo
feedz

rss post
rss commenti

 

ranking


antipixl

scarica wordpress

contattami

mail me
Chiamami con Skype

blog
ultimi commenti
  • naltro: mannaggia che piangerone
  • degra: scusa la risposta in ritardo 🙂 no, non sono un professionista di...
  • V: Tieni corsi professionali su wp? Grazie Valentina
  • degra: Dopo i vari problemi col blog, finalmente ho ricaricato i file audio...
  • Massimo: ciao, ti prego, ti scongiuro, sono anni che vorrei riascoltare...

ultimi trackback

categorie
passato
cerca

stat

MyPagerank


Staccata un’altra spina

Stavolta è toccato a Saddam Hussein.

Che fosse stato un dittatore sanguinario, tutti lo sanno, visto che molto di ciò che ha fatto lo abbiamo visto chiaramente in TV.

Che, secondo me sarebbe stato meglio non processarlo ma far finta che si fosse suicidato quando gli americani sono entrati nel suo nascondiglio, è un mio pensiero.

Però, visto che non si è fatto, perdendo un’opportunità non da poco, si è deciso di perderne un’altra e farlo fuori adesso.

Adesso che, tanto per fare un esempio, non era ancora stato processato per tutte le cose che ha fatto, ma solo per una: l’uccisione di un centinaio di presunti cospiratori.

La dimostrazione di debolezza di un dittatore c’era già stata quando il suddetto è stato arrestato, nascosto in un cunicolo. Questo aveva già mostrato come un dittatore che aveva puntato (come quasi tutti i dittatori) molto sulla prestanza fisica, sulla forza militare, sul coraggio, fosse scappato nottetempo come un ladro e si fosse nascosto non per organizzare una sorta di resistenza con i fedelissimi, ma solo per sfuggire alla cattura.

Praticamente la morte mediatica di un leader.

Mentre il processo (con tutte le implicazioni di filoamericanismo che possono seguire), la condanna e l’esecuzione, hanno ridato qualcosa all’immagine del leader.

Certo, perchè ora il leader non è più quello che scappa come un ladro e si nasconde al buio, ma diventa quello che bisogna far fuori a tutti i costi perchè “fa paura”.

E tanto veloce quanto a cadere nella polvere, un personaggio risale sugli altari, soprattutto se a farcelo salire sono i soliti noti che sobillano le folle e mandano i giovani idealisti (e ignoranti) a farsi saltare in aria.

Ma, ovviamente, queste cose sono state fatte notare negli ultimi giorni un po’ da tutti. E quando dico tutti non mi riferisco ai pacifisti, a chi è contro la pena di morte, ma ai principali capi di stato, anche quelli, per intenderci, che non ci hanno pensato due volte prima di andare a fare guerra all’Iraq.

Però c’è chi, quando si parla di prendere decisioni intelliganti, ancor prima che umane, è sordo. E allora cosa ci vuoi fare?

Impicca il tiranno e risolverai il problema.

Intanto metà dal mondo arabo festeggia.

E l’altra metà?


Se questo argomento ti interessa puoi provare...

Il mio hosting è differente* Saturday 11 April 2009

Ipocrisia strisciante Saturday 5 January 2008

Che bello il razzismo fintobuonista! Wednesday 26 December 2007

I mostri vanno mostrati? Thursday 1 November 2007

Pesca di tonni Thursday 5 July 2007

  

Social

twitta il post condividi su Facebook

I commenti sono chiusi.