info
about me

Io sono proprio così

frasi a caso

alea iacta est, alea iacta ovest

— Giulio Cesare (indicando due direzioni, nei pressi del Rubicone)
feedz

rss post
rss commenti

 

ranking


antipixl

scarica wordpress

contattami

mail me
Chiamami con Skype

blog
categorie
passato
cerca

stat

MyPagerank


Perchè non mi stupisco?

Stampa il post

Ultimamente è la domanda che mi pongo più spesso, assieme ad un’altra: perchè i fatti mi danno sempre ragione?

Prendiamo il caso della donna incinta uccisa in casa sua: tutti a stracciarsi le vesti perchè i criminali che vanno a rubare uccidono una donna incinta per 1500 euro, ci mancava il solito extracomunitario indagato, e poi gli ingredienti dell’indignazione a comando c’erano tutti.

Infatti si è poi scoperto che era stato il marito, come per Novi Ligure, Cogne, ecc.

Ma ciò che mi inquieta è: perchè io lo sapevo già che non erano stati i ladri?

Guardo troppi telefilm sulle scene del crimine (in effetti sì!)? Sono cinico? Penso male di tutti? O, più semplicemente, ho capito che queste cose succedono e basta stare un attimo attenti alla notizia, invece di strapparsi i capelli (forse perchè è meglio che conservi quelli che restano), gridare e piangere?

Cioè, a me è venuto spontaneo pensare al marito, quando hanno detto che la porta era aperta dall’interno e il cane non ha abbaiato.

Come quando quella madre aspirante comparsa televisiva è “stata legata e imbavagliata dai ladri” mentre il bambino moriva annegato nella vaschetta. Chi ci ha creduto per un solo secondo?

O che ad Erba fossero stati i compari del marito (ovviamente tunisino) a fare tutto quello scempio? Sì, avevo creduto fossero stati i fratelli di lei, perchè mi era sembrato strano il cambio di opinione sul “cognato”.

Però non ho mai pensato fosse il marito extracomunitario.

Idem per gli “albanesi” di Novi.

Come, passando ad un fatto che da domani sarà cronaca a tutti gli effetti, non mi sono stupito minimamente del contenuto del video della BBC sulla copertura da parte della Chiesa alle molestie (e peggio) perpetrate dai preti ai bambini.

Basta essere un po’ vicino agli ambienti ecclesiastici per vedere con quanta disinvoltura i parroci sono spostati quando vengono scoperte relazioni amorose con le parrocchiane.

E che la gravità, a paragone degli abusi sui bambini, è nulla.

Eppure si nasconde tutto per evitare polveroni inutili, nel nome del “tanto ormai il male è fatto e non si può tornare indeetro, salviamo almeno la faccia”.

Mio padre non usa internet, quindi di questo filmato è venuto a conoscenza da me, e le sue parole sono state (più o meno): “…anche senza andare a vedere in Inghilterra o in America, anche qui ci sono state queste cose, e sappiamo tutti chi sono le vittime…”.

Ecco, questo mi ha stupito, perchè sono cose di parecchi anni fa che non avevo mai sentito, e non pensavo fossero così vicine a noi.

Certo che mi piacerebbe sapere come possano difendersi gli stessi che non hanno trovato parole intelligenti per dimostrare che il Codice DaVinci non era altro che un romanzo.

Cosa che chi ha un minimo di intelligenza capisce subito, a meno di non credere che tutte le storie raccontate nei libri, film e telefilm siano sempre e soltanto vere, solo perchè sono (talvolta) verosimili…


Se questo argomento ti interessa puoi provare...

Il mio hosting è differente* Saturday 11 April 2009

Ipocrisia strisciante Saturday 5 January 2008

Che bello il razzismo fintobuonista! Wednesday 26 December 2007

I mostri vanno mostrati? Thursday 1 November 2007

Pesca di tonni Thursday 5 July 2007

Social

twitta il post condividi su Facebook

ci sono 3 commenti per "Perchè non mi stupisco?"

  1. chit ha detto:

    Io dell’informazione, di quest’informazione fatta in questo modo, sinceramente non proprio che farmene. La trovo troppo-troppo-troppo allineata e più propensa allo scoop che all’informare veramente. Forse anche perchè informare significa informarsi a loro volta e, magari, prendere anche delle posizioni relativamente ai vari fatti accaduti. Tirare la pietra e nascondere la mano (ed in Italia in questo siamo CAMPIONI) è invece più semplice.
    Comunque, per fortuna, come diceva mia nonna “le bugie hanno le gambe corte…” e questo emerge sempre più spesso.

  2. “Ma ciò che mi inquieta è: perchè io lo sapevo già che non erano stati i ladri?”
    Forse perchè quando sei entrato in casa a fottere i gioielli, non l’avevi sfiorata nemmeno con un dito? :mrgreen:

  3. degra ha detto:

    Sì, ma non mi sembrava bello dirlo così :dentone: