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Customer care? They don’t care!

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Alla faccia del servizio clienti! (e anche AFDC)

Provate a cercare di parlare con un operatore del 155 Infostrada in carne ed ossa (si fa per dire), e vi accorgerete che non è solo impossibile, ma anche snervante la ricerca dell’opzione relativa, con una leggera punta di presa per il culo nelle parti in cui si consiglia proprio di rivolgersi ad un operatore.

Ecco, non è che oggi mi sono svegliato con la voglia pressante di parlare con un operatore/trice di callcenter felice di esistere il lunedì mattina: sono un pirla, ma non un masochista.

Ho chiamato per chiedere lumi sulla fantomatica attivazione fatta da “esterni” tempo fa (per colpa di mia mamma, ndP) e di cui non ho saputo più nulla fino a stamattina, quando hanno telefonato per dire che da domani è attivo “un qualcosa” e ci rimborseranno “qualcos’altro”.

I qualcosa e qualcos’altro di cui sopra, non ho capito cosa siano, visto che ha risposto per l’ennesima volta mia mamma e, memore di tutto ciò che le ho gentilmente spiegato l’altra volta, ha preferito sbattere il telefono in faccia all’operatrice senza chiedere spiegazioni di sorta.

Fin qui tutto bene: si tratta di casa mia, queste cose succedono.

Però quando ho provato ad informarmi, di nuovo è impossibile parlare con anima viva (si fa sempre per dire). A quanto pare il servizio clienti è per chi cliente lo vuole diventare, o per chi possiede il taumaturgico “codice cliente”.

Quindi la domanda mi nasce spontanea: come posso essere cliente attivato se non ho un codice cliente? E come posso no avere un codice cliente, un contratto, un cazzo qualsiasi, se mi hanno attivato l’utenza mesi fa, e da domani verrò distaccato da Telecom?

Grazie al servizio clienti, queste domande non avranno mai risposta.

Almeno, l’altra volta, avevo potuto parlare con una persona, anche se non era del 155: ha detto di essere del 156.

Peccato che il 156, che è il servizio clienti di una sola particolare promozione per aziende, mi abbia sbattuto il telefono in faccia appena presa la linea…

Come devo fare per sapere se ‘sti pirla hanno attivato o no qualcosa?

Come devo fare a disdire un abbonamento non voluto ma richiesto?

Come cazzo faccio a parlare con un essere umano (si continua a far per dire) che possa darmi risposte non standard e non dirmi di premere questo o quel numero (casuale, peraltro), senza avere una risposta?

Per pietà verso il mio sistema nervoso e la salute della mia persona ho deciso di non premere il pulsante per avere “risposte alle domande frequenti”: potrei avere crisi di isteria con insulti localizzati verso la genìa dei proprietari di Infostrada. E il fatto che siano egiziani non li esime assolutamente dal prendere insulti grassi e gravi da parte mia, anche se dovesse comportarmi una bella fatwa con tanto di lapidazione in pubblico davanti alla sfinge…

Eccheccazzo!!


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ci sono 2 commenti per "Customer care? They don’t care!"

  1. anna ha detto:

    eeeee!!!!!
    ciao!

  2. degra ha detto:

    oh, chi si rivede!

    come va? cosa racconti?

    (dovrei cercare un modo per ricordarmi di passare a trovare tutti i conoscenti su Splinder…)