info
about me

Io sono proprio così

frasi a caso

ubi maior, Mini Minor

— anonimo latino
feedz

rss post
rss commenti

 

ranking


antipixl

scarica wordpress

contattami

mail me
Chiamami con Skype

blog
categorie
passato
cerca

stat

MyPagerank


Minitrasloco

Stampa il post

Finalmente sono riuscito a spostare tutto l’ambaradan che avevo in camera (e non mi lasciava dormire), nell’altra stanza.

Certo, è ancora un po’ provvisorio, ma è di nuovo tutto in funzione.

Approfittando della voglia di trasloco, ho anche aggiornato il parco schifezze informatiche, e finalmente ho l’UPS, e una stampante laser a colori.

Proprio stamattina è arrivata quest’ultima con l’amico Bartolini, e sul momento ho pensato di aver fatto il passo più lungo di molte cose.

Il corriere, infatti, mi chiama per aiutarlo a scaricare “il bancale”.

Bancale? Ma io ho chiesto una stampante che, per grossa che sia, non ha bisogno di essere movimentata come un container da camion…

Invece era proprio impacchettata così: due scatoloni di vecchie stampanti legati ad un mini bancale.

Dopo aver strabuzzato gli occhi per il “pacco” più alto di me, comincio lo spacchettamento e scopro che la scatola superiore è vuota, ed è solo per impedire lo schiacciamento.

Già mi sento meglio, ma la stampante è pur sempre di dimensioni ragguardevoli (Lexmark Optra C710) e pesa i suoi bei 35 chili.

Ovviamente non ho potuto portarla su per le scale da solo. D’altra parte anche il libretto delle istruzioni diceva di farsi aiutare (non capisco perchè uno dei due debba avere i pantaloni corti, ma tant’è)…

Per chi non lo sapesse, questa stampante (usata, ovviamente) ha la particolarità di possedere una scheda di rete propria, quindi può essere usata senza PC e senza print server. Il che non è male.

Per farla breve, in un’oretta di sgrovigliamento cavi, installazione driver (per XP le stampanti di rete sono sempre locali, ricordatevelo!) e spostamento di pesi non sempre leggeri. sono riuscito a rimettere a posto la rete.

Ecco un simpatico grafico di come è adesso la mia rete di casa.

rete_nuova

Piccola nota dolente: per avere il collegamento internet, ho tirato un nuovo cavo telefonico comprato per l’occasione. Peccato che non abbia misurato la distanza tra presa del telefono e modem, così il cavo non ci arriva.

Ovviamente ho risolto con il classico metodo quick&dirty: l’ho fatto passare sul pavimento, attraverso il corridoio, così tutti si inciampano.

Però funziona.

Almeno finchè nessuno inciampandosi sradica tutto quanto…


Se questo argomento ti interessa puoi provare...

Piacevoli sorprese dalla TV Wednesday 22 August 2012

Dropbox in profondità Wednesday 30 May 2012

Condividere in libertà - Dropbox Wednesday 30 May 2012

Stampare foto online - Esperienza Photoworld Thursday 29 March 2012

Online a intermittenza Friday 16 March 2012

Social

twitta il post condividi su Facebook

ci sono 9 commenti per "Minitrasloco"

  1. baba ha detto:

    io lo so perché uno dei due ha i pantaloncini: perché quello coi pantaloni lunghi è il corriere di bartolini (sul lavoro uno non mette i pantaloni corti), mentre l’altro è quello che riceve ed è vestito da casa, cioè con i pantaloncini. naturalmente la scena deve svolgersi in estate, come si può evincere non solo dai pantaloncini stessi, ma dal fatto che entrambi i personaggi indossino la maglietta a maniche corte.
    evidentemente quel tipo di stampante non può essere venduto nei mesi invernali.

    cmq complimenti per il progetto, fossi in te lo invierei a casa facile per farlo pubblicare come il progetto del mese 😀
    pensa che nel progetto che ci ha fatto il geometra ci sono solo pc col tubo catodico 😀
    (per non parlare delle esilaranti piante a quattro foglie di autocad che io voglio assolutamente nel mio appartamento :D)

  2. degra ha detto:

    Io invece avevo pensato agli omini nel ruolo opposto: i postini americani (Lexmark è americana) hanno la divisa con i pantaloncini pure d’inverno. Magari là i postini sono gentili e ti aiutano pure a spacchettare…

    Il progettino l’ho fatto con Gliffy, una specie di CAD online. Con l’account free puoi fare 4 grafici, ma li puoi modificare quante volte vuoi ed esportarli. È molto comodo e ha i simbolini delle reti, degli uffici, della casa, ecc…

  3. orzo ha detto:

    un’altra idea dirty&useful del cavo è quello di aggiungere prolunghe su prolunghe fino a raggiungere la lunghezza desiderata, sempre che il segnale che arrivi sia sufficientemente potente. secondo me il tizio coi pantaloncini stava giocando a tennis e gli hanno portato la stampante tra un set e l’altro. :dentone: evviva il laser, evviva le piante dell’autocad!
    ps stasera non possi esserci perchè sono in altri lidi, have a nice weekend!

  4. degra ha detto:

    sei rimasta senza parole? :dentone:

  5. baba ha detto:

    ma no, era un’immagine, ma non la mostra!

  6. degra ha detto:

    hai usato i pulsantini appositi?
    nel commento non c’è niente, nemmeno nel codice…

    barca a vela

  7. baba ha detto:

    coi pulsantini ho provato ma mi diceva “commento già inserito”. allora ne metto un’altra uguale: