Simpatia TopHost
Per chi non lo sapesse, TopHost (di seguito TH) è l’hosting di questo blog.
Per chi non lo sapesse, è l’hosting più economico in circolazione che abbia supporto per PHP e MySQL (roba indispensabile per un blog WordPress, per chi non lo sapesse) ma senza, per questo, essere un servizio scrauso.
Diciamo che in due anni ha avuto solo poche ore di down, e a causa di rotture hardware (tutto si rompe) o attacchi hacker polacchi.
Da ieri, però, sono cominciati un po’ di problemini.
Pare che la felice combinazione tra blog, database, numero di post e plugin installati (condito dalla mia proverbiale propensione per la sfiga informatica) faccia sì che, all’apertura di ogni pagina, la memoria del sistema si saturi, impedendo qualsiasi operazione.
Questo, ovviamente e fortunatamente, solo dal lato amministrativo del blog, cioè quello che vedo solo io: miracolosamente la parte pubblica funziona bene (o male, a seconda dei gusti) come sempre.
Dopo aver chiesto al forum di supporto WP, mi sono rivolto all’assistenza di TH, aprendo un ticket.
Ebbene: a differenza di altre volte, il ticket è rimasto inevaso dopo 24 ore.
Questo non è normale.
Cioè, che razza di servizio di assistenza è, se non risponde entro un giorno?
Mica la Telecom si è comprata TH senza dirlo?
Quasi quasi telefono al 187: sia mai che mi sappiano dire qualcosa…
Se questo argomento ti interessa puoi provare...
So long... Tuesday 10 March 2015
Online a intermittenza Friday 16 March 2012
WordPress 2.8 Thursday 11 June 2009
Easter carol Saturday 11 April 2009
Trovato il problema Wednesday 1 April 2009