info
about me

Io sono proprio così

frasi a caso

coito, ergo cum

— letto in un antico vespasiano
feedz

rss post
rss commenti

 

ranking


antipixl

scarica wordpress

contattami

mail me
Chiamami con Skype

blog
categorie
passato
cerca

stat

MyPagerank


Fusilli con la carne in scatola

Stampa il post

Ovvero come fare un piatto ottimo con una roba che altrimenti brrr…

Ingredienti

– fusilli (( io preferisco pasta corta con condimenti a pezzi, quindi ho scelto i fusilli))
– una scatoletta di carne in scatola ((di marca a scelta, ma con tanta gelatina, non quelle pressate tipo Montana))
– una cipolla piccola
– pepe
– sale, se necessario

Preparazione

Mentre cuoce la pasta, fate scaldare in una padella antiaderente l’intero contenuto della scatoletta (carne + gelatina). La gelatina scioglierà in un attimo e si trasformerà in brodo. A questo punto mettere in padella la cipolla tritata e far cuocere qualche minuto, finché il brodo non si asciuga un po’ e la carne è ben separata.
Ora non resta che scolare la pasta ((tenendo un cucchiaio dell’acqua di cottura se si fosse asciugata troppo la salsa)) e condirla con la carne. Una macinata di pepe, parmigiano e via.

Una variante che implementerò la prossima volta è l’aggiunta di un pizzico di zafferano. Non so perché, ma ce lo vedo bene…

Piccola spiegazione non richiesta: la cipolla la aggiungo dopo, anziché fare il soffritto, perché la carne è già saporita di suo e così evito di aggiungere condimenti non necessari. Inoltre preferisco la cipolla cotta ma non soffritta.

Social

twitta il post condividi su Facebook

ci sono 2 commenti per "Fusilli con la carne in scatola"

  1. FulviaLeopardi ha detto:

    preferisco gli spaghetti al tonno!!!

  2. […] Fusilli con la carne in scatola Ovvero come fare un piatto ottimo con una roba che altrimenti brrr… Ingredienti – fusilli (1) – una scatoletta di carne in scatola (2) – una cipolla piccola – pepe – sale, se necessario Preparazione Mentre cuoce la pasta, fate scaldare in una padella antiaderente l’intero contenuto della scatoletta (carne + gelatina). blog: Un pirla qualsiasi | leggi l'articolo […]