info
about me

Io sono proprio così

frasi a caso

il Mac è il MALE

— anonimo
feedz

rss post
rss commenti

 

ranking


antipixl

scarica wordpress

contattami

mail me
Chiamami con Skype

blog
categorie
passato
cerca

stat

MyPagerank


The terminal

Stampa il post

The Terminal Ecco, l’ho visto.

E mi è piaciuto, nonostante Tom Hanks.

La storia è al limite dell’assurdo, ma grazie alle misure di”sicurezza” e alla burocrazia (per sua natura cieca e rigida) delpost 11 settembre, diventa verosimile.

Questo tizio (Tom Hanks) giunge a New York da una fantomatica repubblica asiatica (ex URSS?), e non può entrare ufficialmente in America, nè tornare a casa, perchè durante il viaggio c’è stato un golpe (con conseguente guerra civile) e gli USA hanno temporaneamente disconosciuto quella repubblica.

Il malcapitato, quindi, è costretto a rimanere in aeroporto, e per più mesi, trasformando una parte del terminal in casa propria, e diventando un “fastidio” non da poco per il neodirettore della sicurezza aeroportuale (Stanley Tucci), che cerca di liberarsene in tutti i modi senza riuscirci.

Ma, nonostante tutto (soprattutto la non conoscenza dell’inglese), riesce anche a fare da mediatore matrimoniale, e ad innamorarsi di una hostess (Catherine Zeta Jones, che non avevo riconosciuto) non molto fedele…
Il film rivela anche la presenza di un “sottobosco” di personaggi più o meno clandestini che riescono a lavorare in uno dei posti teoricamente più sicuri al mondo, senza essere scoperti, o comunque tollerati. Se fosse ambientato in Italia, ci sarebbero sicuramente i ladri di bagagli.

Consigliato!


Se questo argomento ti interessa puoi provare...

Considerazioni sulle serie TV Thursday 29 January 2009

Arancia Meccanica - A clockwork orange Friday 31 August 2007

I passi dell'amore Monday 16 July 2007

Tanto per non saper che cazzo fare... Tuesday 22 May 2007

E anche il 2006 se ne va... Sunday 31 December 2006

Social

twitta il post condividi su Facebook

ci sono 4 commenti per "The terminal"

  1. chit ha detto:

    Film decisamente scorrevole e piacevole. Tratta di argomenti forse un po’ “distanti” dalla maggior parte di noi ma lo fa con simpatia e fluidità.
    concordo con te, fosse stato ambientato in Italia le difficoltà sarebbero state sicuramente maggiori… con tutti gli scioperi che ci sono e le sale d’aspetto piene per giorni e giorni in attesa di partire, forse Tom Hanks non avrebbe dormito così tranquillo!

    Buona domenica

  2. Camelot ha detto:

    A me non è piaciuto 🙁

  3. FulviaLeopardi ha detto:

    mi manca, ma non mi ispira molto così a occhio

  4. degra ha detto:

    ti dirò: così a occhio pensavo fosse una cagata ai tempi dell’uscita al cinema (soprattutto per Tom Hanks, tra l’altro), ma non avendo mai idee su cosa scaricare mi è venuto in mente quel titolo…
    È una tipica commedia americana, ovvio, però mi è piaciuto anche io associo i film con aerei alle catastrofi.