info
about me

Io sono proprio così

frasi a caso

non c’è pesce senza spine

— saggezza popolare
feedz

rss post
rss commenti

 

ranking


antipixl

scarica wordpress

contattami

mail me
Chiamami con Skype

blog
categorie
passato
cerca

stat

MyPagerank


Consigli dalla regia: recensione di qualche applicazione assolutamente nerd e assolutamente da non perdere

Stampa il post

Da un po’ di tempo volevo scrivere qualcosa riguardo le applicazioni geek oriented di cui non si può fare a meno sul proprio telefono. Di qualcosa ho già scritto in precedenza, ma ora un piccolo elenco è più utile.

Premetto che le seguenti applicazioni sono salvate sul telefono alla voce “Nerdate”, per cui sapete cosa aspettarvi. 🙂

Andrò per ordine casuale di importanza, secondo i miei gusti.

SymSMB: ne avevo già parlato qui e non ho molto altro da aggiungere, se non ribadire il fatto che è una figata assoluta.

VNC+: Client VNC che permette di collegarsi con il desktop di qualsiasi macchina (PC, Mac o Linux) in locale o in remoto e gestire qualunque funzione come se si fosse davanti al monitor. Certo, la vista è un po’ limitata, ma con lo zoom si può vedere perfettamente tutta la superficie del desktop.
È necessario avere un server VNC installato e attivo sulla macchina, per potersi connettere. (anche per BlackBerry, versione free di prova e completa per 20$)

PuTTY: Port per Symbian del famoso client SSH, Telnet, ecc. che permette di connettersi a server locali o remoti attraverso il protocollo SSH. (freeware)

Mobile Webserver (Nokia Labs): Come dice il nome è un webserver da installare sul proprio telefono. La versione beta ha supportato anche la pubblicazione di un proprio sito/blog su mymobilesite.net, ora la sperimentazione è finita e Mobile Webserver funziona solo in locale (per pubblicare il sito, basta usare un servizio di public DNS, come si farebbe per un qualsiasi webserver su PC). È possibile installare anche PHP e MySQL lite, quindi sostituire l’attuale piattaforma CMS con WordPress, ma non ho ancora voluto sbattermi per farlo. (freeware su OVI Store by Nokia).


Se questo argomento ti interessa puoi provare...

Stampare foto online - Esperienza Photoworld Thursday 29 March 2012

Stampare con l'androide Wednesday 15 December 2010

Opera Mini 5 (beta 2) Tuesday 1 June 2010

Google Calendar e GoogaSync: la cura definitiva per l'amnesia (o almeno ci si prova) Friday 23 October 2009

Themedreamer Thursday 27 August 2009

Social

twitta il post condividi su Facebook

I commenti sono chiusi.